G2 - Rimorchio per uva con pompa a rotore ellittico
ideale per il trasporto dell'uva, azionato dall'albero del trattore o da un motoriduttore elettrico, ha il vantaggio di scaricare direttamente in pigiadiraspatrice o pressa, evitando ulteriori passaggi nella vasca.
Può essere utilizzato anche nel settore agroalimentare per prodotti semisolidi come frutta, agrumi e olive.
Lo scarico delle uve avviene tramite una pompa a rotore ellittico (brevettata), alimentata da una coclea posta sul fondo del contenitore, che agisce per pressione e non per forza centrifuga.
La doppia camera consente all'uva intera un passaggio ampio e continuo , senza strozzature o riduzioni improvvise, evitando così il taglio e lo schiacciamento dei raspi.
Il basso numero di giri del rotore (45/57 giri / minuto) impedisce lo scuotimento e lo schiacciamento delle bucce e dei tubi dell'uva, permettendo alla pompa di travasare dolcemente.
Per il trasporto dell'uva raccolta a macchina, siamo in grado di fornire un rimorchio per uva con coperchio a chiusura ermetica , azionato idraulicamente. Ciò consente il trasporto evitando la perdita di prodotto.
Il rimorchio costruito con cisterna e telaio interamente in acciaio inox AISI 304L , idoneo al contatto con alimenti , viene prodotto in diverse capacità: 3 - 4,40 - 6 m3, a richiesta anche per capacità maggiori.
Flangia di riduzione rimovibile per una facile manutenzione che consente l'estrazione della coclea da entrambi i lati.
Coclea in acciaio inox d.220 / 300
Timone amovibile per l'utilizzo del serbatoio sulla piattaforma.
Omologato per la circolazione stradale.
RICHIESTA : Cardano - piede con ruota - motoriduttore elettrico - freni idraulici - sponde rialzate